Chirurgia orale
Chirurgia orale
a Roma Prenestina
Molto spesso oltre a perdere i denti, molti pazienti, purtroppo, soffrono anche di una importante perdita d’osso e della gengiva. Nel nostro centro odontoiatrico in zona Prenestina, eseguiamo molti interventi chirurgici di ricostruzione ossea e gengivale in modo da garantire massima stabilità quando andiamo ad inserire gli impianti dentali.
Tramite i nostri avanzati protocolli di chirurgia possiamo offrire al maggior numero di pazienti possibili soluzioni con denti fissi su impianti, piuttosto che una scomoda e poco estetica dentiera, evitando ai nostri pazienti lunghi periodi di convalescenza privi di un sorriso adeguato e con difficoltà nel masticare e nell’alimentarsi normalmente.
Oxsana centro odontoiatrico
Studio dentistico a Prenestina
Gli interventi di chirurgia orale
Tramite biomateriali di ultima generazione e strumenti di altissima precisione possiamo ricostruire osso e gengive sottoponendo il paziente al minimo stress operatorio e garantirgli pieno ripristino dei tessuti.
I biomateriali di vario tipo impiegati consentono di eseguire interventi complessi come il rialzo del seno mascellare o l’espansione dell’osso della mandibola, facilitando così la risoluzione di edentulie estese con l’impiego di impianti a carico immediato.
I tempi di ripresa per questi interventi sono più rapidi rispetto al passato e permettono il ripristino del sorriso senza più imporre al paziente lunghi periodi di disagio sociale perché privo del sorriso.
Chirurgia orale Mini invasività.
Cosa significa?
Qui in Oxsana, portiamo avanti interventi con il minor disagio possibile per il paziente impiegando la piezosugery, o chirurgia piezoelettrica che sfrutta gli ultrasuoni per eseguire micro-incisioni, limitando il sanguinamento.
Queste tecnologie di ultima generazione ci consentono di limitare l’uso del bisturi tradizionale: tramite gli strumenti ad ultrasuoni, le incisioni sono precise e ottimali per l’inserimento di un impianto dentale senza incidere la gengiva.
Chirurgia orale
estrattiva
La chirurgia orale consente anche di risolvere diverse problematiche in modo definitivo e diretto laddove la farmacologia non basta.
- Estrazioni dentali semplici e complesse;
- Estrazione denti del giudizio e di denti inclusi (ottavi);
- Apicectomie, rimuoviamo la radice dentale quando l’infezione mette a rischio l’osso;
- Rimozione del frenulo gengivale: spesso causa dei denti distanziati (diastemati).
Interventi chirurgici
senza dolore o paura
In caso di interventi complessi, pazienti fragili o tendenti a sviluppare stress durante le sedute, disponiamo di un anestesista professionista che monitora costantemente i valori del paziente per assicuragli il massimo comfort anche in situazioni che generalmente creano molta ansia.
NON TRASCURARE IL TUO SORRISO!
PRENOTA UNA VISITA