Tecnologie
Progettazione cad-cam
delle protesi dentali
Progettazione cad-cam delle protesi dentali
Centro odontoiatrico Oxsana
dentisti Roma Prenestina
Impieghiamo tecnologie all’avanguardia e un workflow digitale che ci consentono di eliminare tempi morti e di ottimizzare i tempi di consegna di protesi e manufatti, anche in giornata. Tramite la tecnologia digitale possiamo anche ottenere impronte dentali virtuali da usare per i trattamenti di ortodonzia invisibile con apparecchio trasparente.
Tecnologie
Ortopanoramico
Questo strumento digitale utilizza una ridotta emissione di raggi X (70%in meno rispetto ai modelli analogici) e grazie speciali sensori digitali ottimizza la qualità dell’immagine radiografica. Sono sufficienti circa 30 secondi per eseguire una rotazione di 360° attorno alla testa del paziente ed eseguire una serie di radiografie digitali ad alta definizione ottimali per una diagnostica accurata e rapida.
Tecnologie
RVG
La radiografia con sistema digitale ai fosfori consente di acquisire immagini radiografiche tramite delle mini-lastre impressionabili inserite all’interno della bocca del paziente con appositi centratori. Una volta impressionate su pellicola ai fosfori, un particolare scanner convertirà le radiografie in immagini digitali ad alta risoluzione.
Tecnologie
Telecamere intraorali digitali
La telecamera intraorale consente di rilevare anomalie e carie che normalmente sfuggono ad una tradizionale ispezione visiva della bocca. Questo strumento permette inoltre di ingrandirle in HD su schermi e altri supporti smart. Le diagnosi sono così più accurate e tempestive.
Vantaggi:
- condivisione col paziente in modo trasparente e chiaro della sua condizione;
- pazienti più consapevoli del reale stato di salute della bocca e gravità dei disturbi;
- diagnosi approfondite e prevenzione più efficace.
Tecnologie
Scanner per acquisizioni immagini tridimensionalI per realizzazioni protesiche digitali
Lo scanner intraorale esegue scansioni in HD della bocca tramite un sistema di fotografia laser che ricostruisce in tempo reale le caratteristiche di denti e gengive in 3D. L’impronta ricavata è immediatamente disponibile sullo schermo del computer e pronta per poter creare eventuali protesi dentali o allineatori dentali senza tempi morti.
Vantaggi:
- nessun disagio o sensazioni sgradevoli (soffocamento o vomito) rispetto alle paste;
- flusso di lavoro ottimizzato per la creazione di protesi dentarie, allineatori e apparecchi ortodontici personalizzati;
- archivio pazienti digitale.
Tecnologie
Piezosurgery
Il bisturi ad ultrasuoni permette di non intaccare le gengive e, agendo direttamente sull’osso, permette di eseguire mirco-incisioni iper-precise che consentono facilmente l’inserimento di impianti dentali e la gestione di piccoli interventi.
Tecnologie
Rivelatore Apicale e micromotore per impianti
Rilevatore apicale è uno strumento in grado di individuare l’apice della radice (dove finisce il dente), derivando la lunghezza in millimetri del dente stesso. Nella devitalizzazione del dente queste rilevazioni aiutano a rimuovere il residuo di tessuto interno infetto del dente senza approssimazioni.
Tecnologie
Laser a diodi
Il Laser a diodi consente di intervenire con la minima invasività in molte terapie ed è uno strumento altamente versatile:
- nella cura della malattia parodontale disinfetta le tasche gengivali in cui si accumulano i batteri,
- sterilizza i canali radicolari durante la cura canalare (fondamentale per la devitalizzazione dentale),
- elimina l’ipersensibilità dentinale, consente l’incisione del frenulo gengivale e linguale;
- attiva il gel ai principi attivi usati per lo sbiancamento dentale in Studio.
Tecnologie
TAC 3D
La TAC 3D (Tomografia Assiale Computerizzata tridimensionale) è una tecnologia avanzata di imaging usata in odontoiatria per ottenere immagini dettagliate delle strutture dentali, ossa mascellari e tessuti circostanti. Nello specifico ha diverse funzioni, come:
1. Diagnosi Precisa: Permette di identificare infezioni, fratture, cisti e tumori con immagini ad alta risoluzione.
2. Pianificazione degli Impianti Dentali: Valuta densità e quantità dell’osso per posizionare impianti con precisione.
3. Chirurgia Ortognatica e Maxillo-Facciale: Facilita la pianificazione di interventi complessi.
4. Endodonzia: Migliora la diagnosi e il trattamento del canale radicolare.
5. Ortodonzia: Aiuta nella pianificazione del trattamento e nella visualizzazione dei denti inclusi o sovrannumerari.
6. Valutazione delle Articolazioni Temporo-Mandibolari (ATM): Studia le articolazioni per rilevare anomalie o disfunzioni.
In sintesi, la TAC 3D offre ai dentisti una visione dettagliata della struttura orale del paziente, migliorando diagnosi e trattamenti.
NON TRASCURARE IL TUO SORRISO!
PRENOTA UNA VISITA